Il 29 settembre 2017 nasceva la nostra associazione, attiva e presente sul territorio abatese, che da un anno promuove sia l’attività giornalistica, sia le iniziative socioculturali.
Per festeggiare questo primo anno di vita abbiamo deciso di dividere la festa in due diversi momenti.
Sabato 29 settembre, giorno vero e proprio del compleanno, riprenderemo il progetto Dopocena Solidale. Saremo in Caritas per spegnere – insieme agli ospiti della mensa – la nostra prima candelina. La serata sarà così articolata: prima la classica cena, durante la quale proietteremo la partita di campionato Juve-Napoli, e poi la successiva festa con karaoke e buffet di dolci.
Domenica 30 settembre, invece, saremo nella nostra sede per festeggiare con chi ha partecipato alle nostre attività, chi è solo passato o chi vorrà conoscerci. L’aperitivo dal clima informale rappresenterà l’occasione per scambiare chiacchiere e opinioni, per confrontarsi su quanto è stato fatto finora e su quanto ancora c’è da fare. Non mancheranno musica, stuzzichini, bollicine e torta. Il tutto, mentre la sede si trasformerà in una macchina del tempo, dove sarà possibile rivivere – o vivere, per chi vorrà cogliere l’occasione per avvicinarsi per la prima volta – i momenti salienti di questo primo anno sociale.
Il nostro “Primo Compleanno” sarà un modo per celebrare l’impegno che in questo anno ci abbiamo messo, per ritrovare chi ha collaborato con noi e per chi vorrà cominciare a scrivere da ora una pagina di “Tutta n’ata storia”!