“IMMIGRART” – ESPONI O ADOTTA UN’OPERA: per artisti e attività commerciali
Torna un nuovo appuntamento di “Quanto se ne S.A.A.?”, il ciclo di inchieste su diverse tematiche sociali con correlati eventi che la nostra associazione sta realizzando con il patrocinio del Comune di Sant’Antonio Abate. Dopo aver trattato di AIDS, malattie sessuali e prevenzione, questa volta ci occuperemo di un argomento totalmente diverso: immigrazione e integrazione.
L’evento per “Quanto se ne S.A.A.… di immigrazione: abatesi d’adozione e abatesi d’origine” avrà luogo il 29 giugno; ma i dettagli vi verranno svelati prossimamente. Per il momento, vi annunciamo che tra le attività in programma vi sarà anche “ImmigrArt”, una mostra itinerante sul tema.
Per “ImmigrArt” abbiamo deciso di coinvolgere artisti (locali e non) e attività commerciali abatesi. Ecco in che modo!
Gli artisti potranno esporre una propria opera su “immigrazione e integrazione” – e le varie sfumature che comprendono – dal 23 al 28 giugno, in una delle tappe della mostra. Saremo noi a prendere in consegna i lavori e ad installarli; il 29 giugno, poi, li porteremo presso la nostra sede, in via Roma 213, dove si terrà la serata finale. Qui gli artisti, se vorranno, potranno spiegare al pubblico la propria opera. Per tutti i dettagli, basta visitare l’apposito evento Facebook; per iscriversi, invece, è necessario compilare il modulo.
Per quanto riguarda le attività commerciali, invece, potranno proporsi come “tappa”, appunto, della nostra mostra. Il titolare o responsabile dell’esercizio che presenterà richiesta dovrà assumersi la responsabilità dell’opera installata, avendo cura che non le venga arrecato alcun danno. Per il resto, non ci sono particolari caratteristiche da rispettare, se non che l’attività commerciale si trovi nel territorio abatese. Anche in questo caso, i dettagli sono consultabili sull’evento Facebook e c’è bisogno di compilare un modulo per la candidatura.