DOPOCENA SOLIDALE

DOPOCENA SOLIDALE IN CARITAS

La Caritas della Diocesi di Castellammare di Stabia, alla quale anche Sant’Antonio Abate fa riferimento, da anni gestisce, tra le altre cose, una mensa a disposizione di persone che vivono situazioni di disagio. Persone che desiderano più di un pasto, spesso bisognosi per lo più di compagnia.  

Ecco perché la nostra associazione ha deciso di lanciare il progetto “Dopocena solidale in Caritas”, che al volontariato in mensa unisce una serie di momenti ludico-ricreativi successivi alla cena. 

Il ciclo di serate è a cadenza mensile, ogni ultimo sabato. Il gruppo gestito dall’associazione, dopo aver cucinato e servito il menù proposto dalla Caritas, si dedica ad attività come: giochi da tavolo, karaoke, cene a tema… 

Se vuoi entrare a far parte stabilmente del gruppo di volontari o vuoi accompagnarci in Caritas per un’unica serata, che sia solo per cucinare, solo per partecipare all’attività successiva, o per goderti con noi l’intero appuntamento, contattaci.

Esiste un’altra modalità per rendersi utili alla causa anche senza prendere attivamente parte ai nostri dopocena. Alcune delle attività che proponiamo agli ospiti della Caritas diocesana prevedono la consegna di beni alimentari e oggetti utili ad alleviare il peso della quotidianità. Ecco perché, in passato, abbiamo avviato raccolte di beneficenza che non escludiamo di ripetere. Vi invitiamo a seguirci per restare aggiornati. 

Per visionare il progetto completo, clicca qui.