Quanto se ne S.A.A. di prevenzione al femminile? L’opuscolo per saperne di più

Quanto le donne conoscono di sé stesse e del proprio corpo? Si prendono adeguatamente cura della loro salute? “Prevenzione al femminile” è nato anche per questo: diffondere l’informazione, alla base della stessa prevenzione. Ecco perché abbiamo realizzato un opuscolo  sulla prevenzione a livello ginecologico.

Ieri si sono chiuse le prenotazioni per le visite ginecologiche gratuite previste per la nostra iniziativa Prevenzione al femminile, terzo step del progetto “Quanto se ne S.A.A di AIDS, mst e prevenzione?”, patrocinato dal Comune di Sant’Antonio Abate. Come sapete solo le prime 10 prenotate avranno accesso alle visite. Nell’auspicio di poter ripetere attività simili, noi di Tutta n’ata storia non vogliamo fermarci qui.

Se è vero che visite ed esami specifici sono necessari per prevenire, è ancor più vero che alla base della prevenzione vi è l’informazione. Ecco perché abbiamo pensato a questo breve opuscolo con le nozioni basilari riguardanti, appunto, la prevenzione femminile a livello ginecologico.

Pochi minuti per sfogliarlo, tante informazioni da scoprire o rispolverare. Sappiamo bene che non basterà questo opuscolo o qualche visita ginecologica gratuita a diffondere, come si deve, la cultura della prevenzione. Ma, altrettanto, pensiamo che sia una tappa necessaria di un percorso ben più lungo.

L’opuscolo è sfogliabile online sul nostro profilo mokazine, o cliccando sull’anteprima in basso.

 

Testi a cura di Valentina Comiato e Feliciana Mascolo – Grafica a cura di Marzia Mascolo

Feliciana Mascolo

“Devi cambiare d’animo, non di cielo”: la frase che mi ripeto più spesso quando mi viene voglia di scappare; ma restare mi piace di più. Credo nelle radici anche quando meriterebbero di essere estirpate. Il mio primo amore è stato – ed è – il calcio. A 14 anni ho iniziato a seguire il Sant’Antonio Abate, prima da appassionata e poi da addetto stampa: Eccellenza, serie D, Eccellenza e continua a leggere