Video-tutorial: biglietto pop-up per la festa della mamma!
Domenica è la Festa della Mamma. Lo sappiamo che l’atmosfera non è ancora delle migliori, ma potete rallegrare la giornata con un biglietto di auguri pop-up DIY! È semplicissimo: le mamme possono farlo insieme ai loro bimbi e i più grandicelli realizzarlo proprio per le loro mamme. Ecco come!
Vi abbiamo già mostrato come realizzare dei biglietti 3D per San Valentino e oggi vogliamo proporvi qualcosa di simile, ma a tema “mamma” in occasione della sua festa! Realizzare questo biglietto è semplicissimo e possono riuscirci davvero tutti: grandi e piccoli, questi ultimi magari aiutati proprio dalle loro mamme o papà o da fratelli/sorelle maggiori (perché, ovviamente, dovrà essere un adulto ad occuparsi di ritagliare le lettere!) .
Come cimentarvi in questo attacco d’arte fai-da-te? Innanzitutto, date un’occhiata al nostro elenco per le informazioni basilari e, poi, cliccate qui o play al video sotto per seguire il tutorial!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Difficoltà (da 1 a 5): 2
Occorrente: fogli a quadretti, cartoncino colorato, taglierino, penna nera, penna rossa, righello
Sono Anna Pia e sono una studentessa che sogna in grande. Forse questo mio “difetto” è una conseguenza del fatto che legga molto; penso che, citando Tyrion Lannister, “la mente dipende dai libri come la spada dall’affilatura”, per questo leggo. Di tutto. Dai romanzi storici ai fantasy, senza sdegnare i romanzi neri o gialli. Non ho un libro preferito ma ce ne sono molti che rileggerei volentieri, continua a leggere