La cultura ai tempi del coronavirus: musei, film e riviste gratis

Risultato immagini per repubblica giornale digitaleRIVISTE E GIORNALI IN DIGITALE: QUANTE PROPOSTE!
Se, invece, preferite leggere, potete sfogliare comodamente dal vostro smartphone alcuni giornali che hanno deciso di “regalarsi” per allietare le ore a casa.
Il Manifesto ha voluto “rompere il muro”, come si legge sulle pagine del suo sito web: per alcuni giorni – non sappiamo quanti – renderà tutti i suoi contenuti gratuiti a tutti. Per ricevere ogni mattina l’edizione digitale del quotidiano, basterà inserire la propria email qui.
Repubblica, invece, propone un abbonamento a un super prezzo: 3 mesi a 3 euro. Con quest’offerta potrete accedere solo ai contenuti del sito altrimenti a pagamento, tra cui la possibilità di navigare tra gli articoli e i podcast anche offline. Ma, come per Infinity, ricordate di disattivare la promozione alla scadenza, altrimenti pagherete 2,50 euro a settimana. Per attivare l’offerta, vi basterà immettere i vostri dati qui.
Se, poi, siete amanti di un altro genere di lettura, sappiate che la casa editrice Condé Nast Italia, da oggi 13 marzo e per 3 mesi, vi permetterà di sfogliare gratuitamente le sue riviste. Quali sono? Vanity Fair, Vogue, GQ, Wired, AD, La Cucina Italiana e Traveller. In più, con La Cucina Italiana avrete in omaggio un pass per accedere ai corsi digitali disponibili sulla piattaforma. Come usufruire di tutto ciò? Andate, dal vostro smartphone, su Google Play Store (per Android) o su App Store (per iPhone), digitate il nome della rivista che vi interessa e scaricate l’apposita app; seguite, infine, le indicazioni… E buona lettura!

Continua…

Feliciana Mascolo

“Devi cambiare d’animo, non di cielo”: la frase che mi ripeto più spesso quando mi viene voglia di scappare; ma restare mi piace di più. Credo nelle radici anche quando meriterebbero di essere estirpate. Il mio primo amore è stato – ed è – il calcio. A 14 anni ho iniziato a seguire il Sant’Antonio Abate, prima da appassionata e poi da addetto stampa: Eccellenza, serie D, Eccellenza e continua a leggere