La cultura ai tempi del coronavirus: musei, film e riviste gratis
Quella che stiamo vivendo non è una situazione semplice e non poter uscire di casa non aiuta. Ma noi di Tutta n’ata storia proveremo a tenervi compagnia. Oggi vi suggeriamo alcuni modi gratuiti per far passare il tempo un po’ più velocemente, tra film, letture e giri nei musei!
Sono giorni in cui stiamo lottando per adattarci ad una forzata anormalità. Chi può deve assolutamente restare a casa: questa è la prima regola da rispettare per arginare la diffusione del Covid-19. Non è semplice, lo sappiamo. Noi di Tutta n’ata storia proveremo a modo nostro a tenervi, più di sempre, compagnia. Lo stiamo facendo con la challenge #iorestoacaSAA sui social e lo continueremo a fare con la nostra attività di informazione che, no, non toccherà sempre temi legati al coronavirus.
Ma oggi vogliamo ripartire proprio da qui: restare a casa e coronavirus. Se vi sembra che il tempo scorra sempre più lentamente, se dopo aver rassettato casa o studiato o finito il turno in smart working non sapete più cosa fare, e pure se di notte non riuscite a dormire, abbiamo qualche idea per voi! Si tratta di alcuni servizi gratuiti messi a disposizione da vari enti in questo momento difficile. Ecco cosa fare ai tempi del coronavirus, soprattutto se siete amanti della cultura… in tutte le sue forme!
“Devi cambiare d’animo, non di cielo”: la frase che mi ripeto più spesso quando mi viene voglia di scappare; ma restare mi piace di più. Credo nelle radici anche quando meriterebbero di essere estirpate.
Il mio primo amore è stato – ed è – il calcio. A 14 anni ho iniziato a seguire il Sant’Antonio Abate, prima da appassionata e poi da addetto stampa: Eccellenza, serie D, Eccellenza e continua a leggere