Tre tirocini retribuiti in Europa per laureati e non!

L’Europa offre sempre moltissime opportunità ai giovani  qualunque sia l’ambito delle loro conoscenze. Nell’ambito della nostra rubrica dedicata alle occasioni offerte dall’Unione Europea, oggi vi consigliamo tre stage retribuiti riservati ai laureati che desiderino fare esperienza in uno di questi settori: esperienza professionale amministrativo, traduzione, editing video. 

Oggi portiamo alla vostra attenzione due opportunità in tre settori molto diversi tra loro: ambito amministrativo, traduzione e video editing. I tirocini, proposti dalla Comunità Europea e dalla  CWB SPAIN S.L., società spagnola con sede a Valentia, prevedono il rimborso spese e retribuzione.  

   

Ente promotore: Commissione Europea 

Scadenza: 30/08/2019 

Descrizione: Il tirocinio, della durata tra i 3 ei 5 mesi, inizierà il 1° marzo 2020 e mira a far comprendere meglio ai giovani laureati gli obiettivi e i traguardi dei processi di integrazione e delle politiche comunitarie, fornendogli conoscenze utili nel mondo del lavoro. Per poter partecipare è necessario:
– aver ottenuto una laurea di primo livello o un titolo equivalente, entro il 1 agosto di quest’anno (termine ultimo per poter presentare la candidatura) 

– possedere un’ottima conoscenza di almeno due di queste lingue lingue: inglese, francese o tedesco;
– non aver realizzato nessuna esperienza lavorativa presso un’altra istituzione o organismo dell’UE per periodi maggiori alle 6 settimane. 

  

Per quanto riguarda coloro che si candidano per un tirocinio nel settore traduzione:
– essere in grado di tradurre nella propria madre lingua o lingua principale da due lingue comunitarie ufficiali;
– la prima lingua di partenza deve essere l’inglese, il francese o il tedesco;
– la seconda lingua d’arrivo può essere una delle lingue comunitarie (livello minimo B2). 

Oltre al rimborso delle spese viaggio, il tirocinante riceverà una borsa mensile di 1.196,84 €, con un implemento in caso di disabilità. Sarà inoltre offerta  l’assicurazione sanitaria e per gli incidenti. 

Per maggiori informazioni potete visitare il sito web della Commissione Europea. 

  

Ente promotore: CWB SPAIN S.L 

Scadenza: 01/09/2019 

Descrizione: L’azienda, con sede a Valentia, offre un tirocinio di 3 mesi a tempo pieno. Al candidato verranno richieste riprese ed editing per video promozionali e di formazione. Da un punto di vista tecnico, sono richieste abilità di base sui software di editing video, quali: Adobe After Effects, Adobe Premiere Pro; Final Cut Pro X (Mac); Apple Motion. 

È prevista una retribuzione non ancora specificata e l’ente coprirà le spese dei pasti e trasporti. 

 Potete visitare il sito web per avere maggiori informazioni. 

  

Speriamo che uno di questi tirocini possa interessarvi, continuata a seguire la nostra rubrica EurOpportunità per altre occasioni simili! 

 

Anna Pia Mascolo

Sono Anna Pia e sono una studentessa che sogna in grande. Forse questo mio “difetto” è una conseguenza del fatto che legga molto; penso che, citando Tyrion Lannister, “la mente dipende dai libri come la spada dall’affilatura”, per questo leggo. Di tutto. Dai romanzi storici ai fantasy, senza sdegnare i romanzi neri o gialli. Non ho un libro preferito ma ce ne sono molti che rileggerei volentieri, continua a leggere