“Dopocena solidale in Caritas”: un sabato tra mensa e giochi da tavolo
Sabato 30 marzo, dalle ore 17, Tutta n’ata storia torna in Caritas per il “Dopocena solidale”. In programma una serata giochi da tavolo insieme agli ospiti; ma prima, come sempre, il gruppo sarà impegnato nel volontariato in mensa. Vuoi partecipare? Scopri come!
Arrivano gli ultimi giorni di marzo e Tutta n’ata storia è pronta. Per cosa? Per l’appuntamento mensile del “Dopocena solidale in Caritas”! Anche questa volta non mancherà la serata ludica organizzata per e con gli ospiti della struttura diocesana di Castellammare di Stabia, dopo il solito servizio in mensa. L’ultimo sabato del mese di marzo cade il 30 e dalle ore 17.00 inizierà il “Dopocena” che si articolerà, appunto, in due step.
Presso la mensa della sede stabiese della Caritas in via San Bartolomeo al civico 72, inizieremo subito il servizio in cucina e in sala: ai fornelli ci divertiremo a preparare ciò che è indicato dal menu del giorno per poi provare ad essere, per quanto possibile, bravi camerieri. Come vi ricordiamo ogni volta, non bisogna essere chef o maître di sala per cimentarsi nel volontariato: occorre solo la voglia di mettersi in gioco, un po’ di fantasia e tanta disponibilità nel collaborare.
Puliti e sistemati gli ambienti, chi vorrà potrà restare per il vero cuore del “Dopocena solidale”: la serata ludica successiva, che comincerà intorno alle 19.30. Anche in questo caso, non occorrono particolari doti d’animazione; anzi, se vi lascerete coinvolgere, saranno gli ospiti della Caritas a farvi davvero divertire! Per sabato 30 marzo è in programma una serata giochi da tavolo: carte napoletane e francesi, Sinco, shangai ed altri passatempi daranno vita a simpatiche sfide tra i partecipanti, con patatine e stuzzichini ad accompagnare, per trascorrere qualche ora insieme.
Trascorrere qualche ora insieme: lo scopo principale del progetto “Dopocena solidale in Caritas” è proprio questo. Una serata diversa per gli ospiti e per i volontari, per staccare dalla routine – più o meno difficile – che ognuno, a modo suo, quotidianamente vive. Un’occasione per (ri)scoprire la bellezza nascosta dietro le cose e le persone semplici. Vuoi coglierla – o almeno provarci – insieme a noi? Ti aspettiamo il 30 marzo, per il volontariato in mensa e/o per la serata successiva del nostro “Dopocena”. Per partecipare o per ulteriori informazioni, scrivici.
“Devi cambiare d’animo, non di cielo”: la frase che mi ripeto più spesso quando mi viene voglia di scappare; ma restare mi piace di più. Credo nelle radici anche quando meriterebbero di essere estirpate.
Il mio primo amore è stato – ed è – il calcio. A 14 anni ho iniziato a seguire il Sant’Antonio Abate, prima da appassionata e poi da addetto stampa: Eccellenza, serie D, Eccellenza e continua a leggere