Tutorial: Centrotavola natalizio
Il Natale si avvicina ed il menù per il grande giorno è quasi definito, ma avete pensato a come decorare il vostro tavolo? Oggi vi diamo un’idea originale per stupire i vostri ospiti: un centrotavola natalizio fai da te!
Per il nostro centrotavola natalizio ci occorre:
-una candela rossa;
-un piatto rosso (di carta o plastica);
-una spugna per fiori (10x10cm);
-rametti di pino, vischio o altro;
-rametti di bacche rosse.
Per prima cosa, lasciamo in ammollo la spugna nell’acqua per circa 5 minuti;
dopo aver adagiato la spugna sul piatto, poggiamo sopra la candela e incidiamo leggermente con un coltello, dopodichè scaviamo per creare un incavo di qualche centimetro.
Dopo aver inserito la candela, possiamo cominciare con i rametti delle erbe che abbiamo recuperato (potete usare qualsiasi rametto sempreverde, anche sintetico se non riuscite a recuperare quelli freschi) in modo da creare una “corona” alla candela.
Terminiamo la composizione inserendo i rametti con le bacche rosse, ma possiamo dar sfogo alla fantasia inserendo tanti altri tipi di oggetti natalizi come piccole palline, stelle e tanto altro!
Il nostro centrotavola è completo, ora non ci resta che posizionarlo al centro della tavola per il tocco natalizio che non può mancare!
Sono Gabriele, studio architettura nella splendida cornice di Napoli e scrivo per Tutta N’ata storia insieme ad un gruppo di amici ormai da un bel po’, nella convinzione di riuscire a reinventarsi sempre, nonostante tutto. Questa esperienza è nata quasi per caso ed insieme a tante altre ha fatto di me la persona che sono oggi, una persona diversa da ieri e anche da domani, che non vuole mai smettere di crescere e di imparare continua a leggere