Video-tutorial: Scrub cinque cucchiai al caffè
Prendersi cura della propria pelle è importante, proprio come cercare di ridurre gli sprechi e salvaguardare l’ambiente e il portafogli. Quale modo migliore dell’unire le tre cose e realizzare i propri prodotti di bellezza in casa utilizzando “scarti” quotidiani, come ad esempio i fondi di caffè?
Si possono ricavare tantissimi benefici dai prodotti naturali e oggi vi mostreremo come realizzare uno scrub corpo usando cinque cucchiai di tre diversi prodotti che si trovano in ogni casa: caffè, sale e olio di oliva. Lo scrub va applicato una volta a settimana sulla pelle umida, bisogna massaggiare per almeno un minuto e poi risciacquare. Può essere utilizzato anche come scrub viso, ma lo sconsigliamo per le pelli delicate e non va fatto più di una volta ogni due settimane.
Materiali: tre cucchiai di caffè, un cucchiaio di sale, un cucchiaio di olio di oliva, un contenitore
Tempo di preparazione: circa 10 minuti
Difficoltà (da 1 a 5): 1
Per seguire il tutorial, clicca qui o clicca play al video seguente.
Sono Anna Pia e sono una studentessa che sogna in grande. Forse questo mio “difetto” è una conseguenza del fatto che legga molto; penso che, citando Tyrion Lannister, “la mente dipende dai libri come la spada dall’affilatura”, per questo leggo. Di tutto. Dai romanzi storici ai fantasy, senza sdegnare i romanzi neri o gialli. Non ho un libro preferito ma ce ne sono molti che rileggerei volentieri, continua a leggere