Erasmus+: in Portogallo per dire la tua

Ancora Europa, ancora opportunità Erasmus+: vola in Portogallo e prendi parte al progetto “A call for peace for all” che coinvolgerà giovani provenienti da tutta Europa. 

L’Europa chiama i giovani e li invita a riflettere sulle grandi tematiche del nostro tempo: immigrazione, diritti umani e gestione dei conflitti. Attraverso la metodologia ”See, Judge, Act”, 33 giovani provenienti da vari Paesi (Bulgaria, Germania, Malta, Romania, Armenia, Francia, Italia, Paesi Bassi, Belgio, Spagna e Portogallo) avranno la possibilità di confrontarsi ed approfondire la storia dei conflitti europei e mondiali – Guerre Mondiali, guerra dei Balcani, l’insurrezione Cecena –  e potranno prendere coscienza dell’importanza dell’Unione nel ruolo di promotrice della pace.   

Prepara la valigia, cosa aspetti a partire? 

ASSOCIAZIONI PROMOTRICI: Futuro Digitale; MIJARC Europe 

PROGETTO: A call for peace for all 

DOVE: Ribamar, Portogallo 

QUANDO: dal 1 al 5 luglio 2018 

INFORMAZIONI: sono richiesti 3 partecipanti di età compresa tra i 18 e i 30 anni, con domicilio in Italia. Il progetto si propone di ampliare le conoscenze relative ai valori e ai principi dei diritti umani e di sviluppare competenze in ordine alla soluzione dei conflitti. È possibile inviare la candidatura entro il 18 maggio. 

COSTO: la partecipazione alle attività, vitto e alloggio sono interamente finanziati dal Programma ERASMUS+. Il partecipante dovrà anticipare le spese di viaggio, che saranno rimborsate fino ad un massimo di 275€. La quota di partecipazione, da versare prima del viaggio, è di 50€. 

Per maggiori informazioni e istruzioni per come candidarsi, consultare il sito dell’associazione Futuro Digitale o il sito Informagiovani Salerno. 

Pietro D'Ambrosio

Classe 1995 e svariati sogni nel cassetto. Diritto, politica e astronomia sono le mie passioni: razionale al punto giusto, nel tempo libero mi lascio affascinare dall’infinito. Passerei intere giornate a leggere classici perché in uno vi ho letto che “la bellezza salverà il mondo”. E ci credo follemente.